Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

Hot topics in Critical Care Nursing

di Redazione

Un evento formativo destinato agli operatori sanitari che lavorano in ambito intensivo con crediti Ecm. Stiamo parlando di “Hot topics in critical care nursing. Integrazione e multidisciplinarietà in terapia intensiva".

Evento Ecm a Bologna per infermieri di area intensiva

Giunto alla seconda edizione, hot topics in Critical Care nursing si terrà sabato 29 settembre dalle 8:30 alle 17:30 presso l'aula magna dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Il convegno si svolgerà intorno ai temi dell'integrazione e della multidisciplinarietà in terapia intensiva.

Verranno trattati argomenti di rilevante interesse per tutti i professionisti che lavorano nel contesto intensivo, dal ruolo sempre più importante dei social media nella pratica quotidiana ad altri aspetti della pratica clinico-assistenziale come le contenzioni, la diluizione dei farmaci e la gestione degli allarmi.

L'edizione 2018 di Hot Topics in Critical Care Nursing vedrà la partecipazione di altre figure professionali, medici anestesisti-rianimatori, fisioterapisti e psicologi, che tratteranno temi di interesse condiviso per una gestione multidisciplinare del paziente in ambito intensivo. Il convegno si concluderà con una tavola rotonda su un tema di estrema e attuale rilevanza come la gestione dei pazienti con infezioni da germi multiresistenti.

Visti i temi altamente specifici è consigliata la partecipazione agli operatori sanitari che lavorano in ambito intensivo. La partecipazione all'evento è gratuita, è stato richiesto l'accreditamento ECM per tutte le professioni sanitarie per 5,6 crediti.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)