Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

Sicurezza e responsabilità sanitaria, evento Ecm a Pistoia

di Redazione

“Sicurezza delle cure e responsabilità sanitaria dopo la Legge Gelli”, questo il tema di un evento Ecm organizzato dall’Ipasvi di Pistoia in occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale dell’infermiere. All’evento, previsto per giovedì 18 maggio con inizio alle ore 14.00, parteciperanno anche Barbara Mangiacavalli e Federico Gelli.

Sicurezza delle cure e responsabilità sanitaria dopo la Legge Gelli

Tema caldo e denso di cambiamenti quello della responsabilità professionale; in seguito all’approvazione della Legge Gelli l’Infermiere ha la necessità di comprendere i nuovi ambiti ed apprendere nuovi comportamenti accompagnati da una diversa consapevolezza professionale.

Il convegno “Sicurezza delle cure e responsabilità sanitaria dopo la Legge Gelli” - a cura del Collegio Ipasvi di Pistoia e accreditato ecm – intende fornire al professionista infermiere strumenti utili all’esercizio della responsabilità professionale alla luce della legge in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita.

L’evento, in calendario per giovedì 18 maggio 2017 a partire dalle ore 14.00, avrà luogo presso l’Hotel Villa Cappugi di Pistoia e si articolerà in lezioni frontali, una conferenza teatrale, la lettura critica di casi clinici seguita dal dibattito con esperti, moderato dal Sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli; al dibattito parteciperanno, tra gli altri, la presidente della federazione Ipasvi, Barbara Mangiacavalli, e l'On. Federico Gelli, ideatore della legge oggetto tematico della giornata.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)