Nurse24.it

Videoteca Nurse24

Intervista a Sebastian Probst presidente EWMA

Pubblicato il 18/11/2021 di Giada Martemucci

scopri tutti i cambi compensativi

Quali sono i fattori che incidono sulla capacità di cicatrizzazione del nostro corpo? E soprattutto il nostro stile di vita incide? A rispondere a questa domanda ci prova Sebastian Probst, infermiere e presidente della European Wound Management Association (EWMA), l’associazione a “ombrello” così come viene definita, che raccoglie tutte le associazioni di categoria, gruppi e privati che si occupano del wound care in Europa.

Quello sullo stile di vita è uno dei progetti che stiamo seguendo come associazione - spiega Probst intervistato dal direttore di nurse24.it Ferdinando Iacuaniello in occasione del XVI congresso AIUC sulla Vulnologia di precisione in corso in questi giorni a Roma. Stiamo studiando quali sono i fattori che impediscono la cicatrizzazione delle ferite come l’alcool e la malnutrizione.

Non solo cura delle ferite ma anche terapia del dolore: Holistic Pain Assestament è uno dei progetti su cui l’associazione sta attualmente lavorando speriamo di riuscire a pubblicare un nuovo documento entro 2 anni racconta il presidente EWMA e continua un altro grande progetto è dedicato alla Compression Therapy, vorremmo in questo caso produrre dei documenti che saranno tradotti anche in italiano.

Turno Studenti (8)

24minuti (9)

Web (123)

Studenti (17)

Youti Nurse (3)

Aniarti (9)

Pillole d'inglese (8)

Interviste (91)

Nurse24 TV (199)