Nurse24.it

Emergenza-Urgenza

Bloccano un'ambulanza, denunciati due automobilisti

di Redazione

Bloccano l’ambulanza che trasportava un malato grave e andava contromano. Il tutto solo per intimare i soccorritori a “rispettare la legge” e poi postano il video su Facebook. Mentre i soccorritori perdono oltre venti minuti.

Bloccano l’ambulanza e la costringono a tornare indietro

ambulanza

Succede a Torino. E i due automobilisti sono stati denunciati dalla Croce Rossa per interruzione di pubblico servizio. L’ambulanza trasportava un uomo in gravi condizioni per un’emorragia interna e di fronte a una lunga coda gli autisti hanno acceso la sirena e imboccato la strada contromano. Proprio per arrivare il prima possibile in ospedale, dove l’uomo doveva essere operato d’urgenza. I due automobilisti invece hanno bloccato l’ambulanza, costringendo l’autista a fare retromarcia, mentre riprendevano tutta la scena con i telefonini.

Il paziente è arrivato alle Molinette con 20 minuti di ritardo, ma per fortuna medici e infermieri sono riusciti a salvarlo.

Al grido di “vergogna, vergogna” li abbiamo fatti tornare indietro in retromarcia. Così scrivevano i due automobilisti sul post. I due sostengono inoltre che l’ambulanza fosse vuota e a sirene spente. Ormai a chiarire la vicenda sarà il tribunale.

Commento (0)