Nurse24.it

Emergenza-Urgenza

Cesena, Alessandro Valentino nuovo primario del pronto soccorso

di Redazione

L'ospedale Bufalini di Cesena ha quattro nuovi primari, tra cui il nostro autore e docente di corsi di formazione Alessandro Valentino.

Quattro nuovi primari al Bufalini

alessandro valentino cesena

Un momento della conferenza stampa

Questi i quattro nuovi primari: Luca Ansaloni per Chirurgia d'urgenza, Patrizio Antonio Maria Antonazzo per Ostetricia e ginecologia, Marco Marconi per Cardiologia e Alessandro Valentino per Pronto soccorso e medicina d'urgenza.

Valentino è autore di numerosi articoli per Nurse24.it ed è docente di due corsi di formazione con crediti Ecm.

Si sommano, spiega alla stampa il direttore sanitario dell'Ausl Romagna, Stefano Busetti, ai due già nominati quest'anno, a cui se ne aggiungeranno altrettanti per completare la squadra dei primari del Bufalini. In attesa del nuovo ospedale cittadino c’è dunque attenzione al mantenimento della massima efficienza fino all'ultimo giorno, come miglior viatico per la nuova struttura.

A livello romagnolo, ricorda, in due anni e mezzo ne sono stati selezionati 45 e un'altra decina sarà scelta entro l'anno, a conferma dell'attenzione della dirigenza alla politica di reclutamento del personale e in particolare dei primari. Certo c’è anche chi si lamenta, a partire dai medici scartati alla selezione seppure in possesso dei requisiti. La scelta finale, in una rosa di tre, spetta infatti al direttore generale, Marcello Tonini. Altrimenti si dovrebbe cambiare la legge, replica alle domande dei cronisti. Certo ricorrere è legittimo, argomenta, ma io sono un direttore generale, non un politico. Definiamo preventivamente un profilo e chi ha i requisiti non garantisce per forza le caratteristiche che cerchiamo. Io – ribadisce - mi prendo la responsabilità di definire, motivandolo, se le caratteristiche corrispondono al profilo che cerchiamo. Se è così avallo il giudizio della commissione.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)