Nurse24.it
Amietip

Evento ECM

Amietip, a novembre il VI° Congresso Nazionale

di Mario Ripino

L'Accademia Medica Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (Amietip) giunge al suo sesto Congresso Nazionale in programma a Rimini dal 23 al 25 novembre 2017. Tutti gli utenti registrati a Nurse24.it possono godere di prezzi agevolati per l'iscrizione al congresso.

Emergenza e terapia intensiva pediatrica, il VI° Congresso Nazionale Amietip

A ribadire l’importanza della formazione delle varie discipline dell’emergenza pediatrica a lavorare in équipe, l'Accademia Medica Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (Amietip) organizza il suo VI° Congresso Nazionale.

L’appuntamento è a Rimini, presso il Centro Congressi Sgr, dal 23 al 25 novembre 2017.

Tra le varie sessioni congressuali quest’anno sarà data particolare attenzione all’assistenza del neonato e del lattante critico come “terra di mezzo 2.0” tra le varie figure professionali, alla nutrizione enterale nel bambino critico e alle urgenze psichiatriche.

Durante l’evento, rivolto a infermieri e medici, si tratterà inoltre di terapia intensiva e pronto soccorso, con uno sguardo anche oltre i confini nazionali.

Uno degli aspetti fondamentali per Amietip è e resta quello della formazione; per questo sono in programma una serie di eventi formativi precongressuali dalla connotazione esperienziale molto forte, attraverso i quali i discenti potranno anche maturare crediti ecm.

Corso post congressuale

Per sabato 25 novembre è in programma anche un corso post congressuale, a cura di A. Amigoni, sul tema: Analgosedazione procedurale nel bambino: dai principi alla pratica clinica.

Il VI° Congresso Nazionale Amietip, inoltre, sarà arricchito dalla partecipazione attiva degli iscritti, i quali potranno inviare gli abstract dei propri lavori scientifici e concorrere per il premio di 300 euro per le categorie “Miglior lavoro scientifico generale”, “Best Practice” e “Cooperazione Internazionale”.

Il termine ultimo per l’invio degli abstract è il 22 ottobre 2017.

iscriviti

Scopri i master in convenzione