Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Eventi formativi

Infermieri e gestione della cronicità, il convegno Cnai 2017

di Redazione

L’infermiere e la gestione dei problemi delle persone con patologie croniche, questo il tema del convegno Cnai 2017, in programma a Ravenna il 19-20-21 ottobre. C’è tempo fino al 20 giugno per inviare gli abstract per presentazioni orali e poster.

L’infermiere e la gestione delle persone con patologie croniche

La Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri (Cnai) ha scelto la gestione della cronicità come tema per il convegno 2017.

L’appuntamento con il Convegno Cnai 2017 è al Palazzo dei Congressi di Ravenna il 19-20-21 ottobre, dove, tra le altre cose, si discuterà di dati epidemiologici, approcci e riferimenti concettuali recenti nell’assistenza alle persone con malattie croniche, anche sulla scia di esperienze e ricerche inerenti alla prevenzione e alla gestione di questa tipologia di pazienti e del loro nucleo familiare.

Largo spazio durante il convegno sarà dato alla condivisione di riflessioni, linee di indirizzo e progettualità per il miglioramento continuo dell’assistenza rivolta alle persone con malattie croniche e alle loro famiglie.

A tal proposito il Consiglio di Amministrazione di Cnai e il  Comitato Organizzatore dell’evento invitano ad inviare abstract per presentazioni orali e poster per il convegno entro e non oltre il 20 giugno.

Potranno essere inviati contributi di ricerche, esperienze, ricerca in corso, programmi di lavoro, interventi, innovazioni, sia in fase di esplorazione iniziale che già completate.

Come evidenziato da dati nazionali ed internazionali, l’incidenza di patologie croniche è in forte ascesa, anche a fronte del progressivo invecchiamento della popolazione. Ecco che per l’infermiere assistere le persone con malattie croniche rappresenta una sfida molto attuale, per la pratica clinica, l’organizzazione dei servizi sanitari, la formazione e la ricerca.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)