Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

Infermieri e riforma sanitaria, un convegno da 4,5 Ecm

di Redazione

Il Collegio Ipasvi di Trieste organizza per il prossimo 10 ottobre il convegno “La riforma sanitaria regionale e l’apporto della professione infermieristica”. Le iscrizioni sono aperte a partire da mercoledì 2° settembre e la partecipazione all’evento consentirà di ottenere 4,5 crediti ecm.

Trieste, evento ecm su riforma sanitaria e professione infermieristica

La riforma sanitaria regionale e l’apporto della professione infermieristica” è il titolo del convegno accreditato ecm che il Collegio Ipasvi di Trieste ha programmato per martedì 10 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso l’Ospedale di Cattinara.

Sempre più la professione infermieristica risulta essere fondamentale nella presa in carico delle persone portatrici di patologie croniche, attraverso nuovi modelli assistenziali che possano garantire anche la sostenibilità dell'intero sistema sociosanitario.

Al fine di permettere e sviluppare questa modalità di caring, molte sono le novità che impattano sull'intera famiglia professionale: norme giuridiche, organizzative, gestionali e di consolidamento delle diverse skills acquisite.

Presso l’Aula Magna “Rita Levi Montalcini”, si discuterà proprio di questi importanti mutamenti, con uno sguardo speciale alla legge relativa alla responsabilità professionale e alla riforma sociosanitaria che è in corso in Friuli Venezia Giulia.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)