Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

Amietip, a febbraio il VII° Congresso Nazionale

di Mario Ripino

L'Accademia Medica Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (Amietip) giunge al suo settimo Congresso Nazionale in programma a Firenze dal 21 al 23 febbraio 2018. 

Le urgenze dal neonato all'adolescente, il VII° Congresso Nazionale Amietip

A ribadire l’importanza della formazione delle varie discipline dell’emergenza pediatrica a lavorare in équipe, l'Accademia Medica Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (Amietip) organizza il suo VII° Congresso Nazionale.

L’appuntamento è a Firenze, presso il Grand Hotel Mediterraneo, dal 21 al 23 febbraio 2019.

Tra le varie sessioni congressuali quest’anno sarà data particolare attenzione all’assistenza del neonato e del lattante critico con esisgenze speciali.

Durante l’evento, rivolto a infermieri e medici, si tratterà inoltre di terapia intensiva e pronto soccorso, con uno sguardo anche oltre i confini nazionali.

Uno degli aspetti fondamentali per Amietip è e resta quello della formazione; per questo sono in programma una serie di eventi formativi precongressuali dalla connotazione esperienziale molto forte, attraverso i quali i discenti potranno anche maturare crediti ecm.

Corso post congressuale

Per sabato 23 febbraio è in programma anche un corso post congressuale, a cura di A. Amigoni, sul tema: Analgosedazione procedurale nel bambino: dai principi alla pratica clinica.

Il VII° Congresso Nazionale Amietip, inoltre, sarà arricchito dalla partecipazione attiva degli iscritti, i quali potranno inviare gli abstract dei propri lavori scientifici e concorrere per il premio di 300 euro per le categorie “Miglior lavoro scientifico generale”, “Best Practice” e “Cooperazione Internazionale”.

Il termine ultimo per l’invio degli abstract è il 21 dicembre 2018.

Iscriviti