Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Concorso Infermieri

Romagna, per il concorso se ne riparla a maggio

di Redazione

Un concorso per infermieri in Romagna? Sì ci sarà, ma non adesso. A calmare le acque è la stessa azienda che chiarisce tempi e termini, per non illudere nessuno.

Romagna, chiamate dirette in attesa del concorsone

concorso romagna

Entro fine mese verrà pubblicato un avviso pubblico a tempo determinato dicono dall’Ausl della Romagna. Il bando verrà pubblicato probabilmente dopo il 20 aprile, per permettere a chi si laurea in questa sessione di partecipare.

Ma non è tutto: l’idea di fare un concorso a tempo indeterminato rimane. Al momento è in corso la mobilità (obbligatoria per legge, ndr) – spiegano ancora dall’azienda – e solo una volta espletata la mobilità si potrà bandire il concorso. Probabilmente dopo maggio.

Intanto, però c’è bisogno di infermieri negli ospedali dell’area vasta e quindi l’Ausl è costretta a correre al riparo. Come? Con la chiamata diretta, come probabilmente già era stato fatto in passato e solo all'esaurimento delle persone in graduatoria del precedente concorso, rivolgendosi ai migliori neolaureati in Infermieristica. In pratica, chi uscirà dal corso di laurea con il voto più alto ha speranza di andare a lavorare nell’azienda sanitaria con un contratto di sei mesi non rinnovabile. Poi quando uscirà il concorso potrà ovviamente partecipare e sperare nel posto fisso.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)