Nurse24.it
scrivi una email per avere maggiori informazioni

Concorso Infermieri

Mobilità Federico II Napoli, la carica degli esclusi

di Redazione

Nulla osta condizionato, Presenta un nulla osta finalizzato alla sola partecipazione alla procedura di mobilità, Non risulta in possesso dell’esperienza nel settore specifico. Sono solo alcune delle motivazioni che hanno portato all’esclusione di ben 662 candidati su 1.162 per la mobilità al Policlinico Federico II di Napoli. Oggi la manifestazione a Napoli.

Mobilità Federico II Napoli, escluso il 57% dei candidati

Ben il 57% dei candidati alla mobilità per il Policlinico Federico II di Napoli è stato escluso dalla procedura. Vale a dire 662 candidati su 1.162 domande presentate. I motivi girano sempre intorno al nulla osta o alle esperienze mancanti. E questa mattina davanti al Policlinico il Movimento Infermieri Campania ha organizzato un sit-in di protesta.

Abbiamo prove schiaccianti di imparzialità – dice il Movimento -. La nostra associazione conta centinaia di iscritti, tra i quali moglie e marito provenienti dalla stessa azienda con lo stesso nulla osta, uno ammesso e uno escluso con motivazione nulla osta condizionato. Il bando prevedeva il riconoscimento di punteggio per chi aveva esperienza in determinati reparti e non faceva alcun riferimento a esclusioni per chi non aveva esperienza in area critica e ci troviamo esclusioni con motivazione: mancanza di esperienza in area critica. Abbiamo la prova eclatante di ammissione per una collega, che al momento della domanda non aveva superato il periodo di prova.

Denunceremo il responsabile del procedimento annuncia il movimento.

Intanto le proteste sono arrivate anche nella redazione di Nurse24.it. Come Andrea da Potenza che racconta: Sono stato escluso dal bando di mobilità in quanto nel nulla osta rilasciato dall'amministrazione di appartenenza non viene usata la dicitura richiesta dall'altro ente. È possibile che un cittadino italiano venga escluso dalla mobilità per un diverso linguaggio di due enti entrambi italiani?.

Commento (0)