Nurse24.it
scrivi una email per avere maggiori informazioni

Nurse24.it

In dieci anni è cambiato tutto, o forse niente

di Ferdinando Iacuaniello

”Il successo di un’idea”. Scrivevo così, 30 giorni dopo la messa online di Nurse24.it. Era il 2012: ancora non si ballava su TikTok, alcuni di voi non avevano ancora la più vaga idea di voler diventare infermieri e l’informazione di stampo infermieristico non esisteva. Già, prima del 2012, prima di Nurse24.it, il vuoto. E i nostri numeri non avevano un metro di paragone.

Nurse24.it è fatto di persone, per le persone

Partecipazioni attive a docu-film e cortometraggi, le citazioni dei nostri articoli in Parlamento, nelle tesi di laurea, in TV, nelle pubblicazioni scientifiche o nei libri di testo scolastici. Sono solo alcune delle soddisfazioni di questi 10 anni.

Quelle che più ci piacciono sono i ringraziamenti (inaspettati) di persone lontanissime dalla professione: e-mail, messaggi diretti, telefonate che ogni tanto ci portano anche alla commozione. Riconoscimenti intangibili e per questo ancor più corposi che sono, per tutta la Redazione, il carburante che alimenta il motore dell'entusiasmo. Lo stimolo per cercare di migliorarsi, sempre.

Se mi aveste chiesto "dove ti vedi tra 10 anni?" avrei risposto con sicurezza: qui, dove siamo adesso. Perché ogni giorno con semplicità rispondiamo ai bisogni di conoscenza delle persone senza forzare nessuno. Raccontiamo le storie di tutti i giorni dei professionisti della salute e vogliamo continuare a farlo così come abbiamo pensato fin dall’inizio.

Nurse24.it ascolta, valorizza, dà voce agli infermieri e non solo. Crea, chiede, cerca fiducia con fatti concreti; promuove il confronto e la collaborazione. Racconta storie con gli occhi di chi le vive, davvero. Nurse24.it è fatto di persone, per le persone.

Direttore Responsabile

Commento (0)