Nurse24.it

Testimonianze

In Tv ignoranza e superficialità verso gli infermieri

di Redazione

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un infermiere romano che l’altro giorno davanti alla Tv è rimasto stupito da quello che definisce l’ennesimo servizio giornalistico fatto con ignoranza e superficialità. Nel mirino la trasmissione “I Fatti Vostri” di Rai Due, in cui si parla ancora una volta di sovraffollamento degli ospedali.

Lo sfogo di un infermiere davanti alla Tv

Sono un collega di Roma che questa mattina si è scontrato ancora una volta con l'ignoranza e la superficialità che alcuni giornalisti riservano alla nostra professione, andandone a ledere il prestigio e mettendone in discussione l'importanza. Durante la trasmissione I Fatti Vostri, in onda su Rai Due, si riconduce la problematica del sovraffollamento degli ospedali all'assenteismo degli infermieri. Si continua dicendo che un infermiere su sette, durante l'orario di servizio si assenta dal posto di lavoro, elencando tra i protagonisti di queste tristi vicende gli infermieri e i netturbini.

Ora, tralasciando la triste associazione con l'operatore ecologico che sottolinea la mancanza di conoscenza riguardo la nostra professione, ritengo queste dichiarazioni offensive e ingiuste nei confronti dei colleghi di Pronto soccorso che tra orari disumani, stipendi da fame, riescono ancora con abnegazione e professionalità a sorreggere una sanità al collasso.

Spero, magari, in un intervento della Federazione nazionale.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)