Nurse24.it
entra a far parte della community di priofessionistidellasalute.it >

ordini professioni sanitarie

Scadenza per svolgimento elezioni prorogata al 31 marzo

di Redazione

Prorogata al 31 marzo la scadenza per le procedure elettorali per il rinnovo degli organi degli Ordini delle professioni sanitarie in scadenza non ancora avviate o concluse e al 30 aprile 2021 quella per le elezioni delle Federazioni nazionali. A stabilirlo è un'ordinanza della Protezione Civile del 9 febbraio.

Elezioni Ordini Professioni sanitarie, slittano le scadenze

In ragione dell’attuale situazione pandemica e del perdurare dello stato di emergenza, le procedure elettorali per il rinnovo degli organi degli Ordini delle professioni sanitarie in scadenza non ancora avviate ovvero già avviate e non ancora concluse, già differito al 31 gennaio 2021, è ulteriormente differito fino al 31 marzo 2021. È quanto prevede l’ordinanza numero 738 del 9 febbraio 2021della Protezione Civile.

Il provvedimento prevede, inoltre, che la durata degli organi ordinistici in carica alla data di entrata in vigore della presente ordinanza è prorogata fino alla proclamazione dei nuovi eletti e comunque non oltre il 31 marzo 2021.

Sono fatte salve le elezioni degli Ordini delle professioni sanitarie già effettuate alla data di entrata in vigore della presente ordinanza. Gli Ordini per i quali le procedure elettorali di rinnovo degli organi siano differite possono, in ogni caso, procedere a deliberare nuove iscrizioni ovvero la cancellazione o il trasferimento degli iscritti che be facciano richiesta.

L’ordinanza proroga anche al 30 aprile 2021 i termini per il completamento delle procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle Federazioni nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie.

entra a far parte della community di priofessionistidellasalute.it >

Commento (0)