Nurse24.it
Preparati con il corso di aggiornamento e preparazione al Concorso OSS

operatori Socio Sanitari

Area socio sanitaria, apertura in senato

di Leila Ben Salah

Applicazione dell’area socio sanitaria per dare una professionalità all’oss. Non è solo un auspicio degli operatori socio sanitari, ora lo pensano anche la senatrice Barbara Guidolin e il presidente della commissione sanità in senato Pierpaolo Sileri.

Minghetti: Dobbiamo essere un’unica forza per cambiare

Angelo Minghetti, Migep

Dopo l’incontro di fine giugno, prosegue il tavolo di lavoro tra Migep e sindacato Shc e referenti istituzionali. Il 10 luglio scorso, infatti, si è tenuto un altro incontro con la senatrice pentastellata Barbara Guidolin e il presidente della commissione sanità in senato Pierpaolo Sileri.

Hanno evidenziato – spiega Angelo Minghetti del Migep – come sia importante l’applicazione dell’area socio sanitaria, per poi valutare un albo nazionale, e pensare anche alla formazione.

Sileri ha dato la sua disponibilità a essere presente al convegno di Firenze il 27 novembre sul risk Management per interagire e ascoltare i problemi degli operatori socio sanitari.

Se tutti noi di fronte alle quotidiane necessità e sollecitazioni ci comportiamo in modo unito e forte – continua Minghetti - manifestando la nostra dimensione lavorativa, invece di allontanarci cercando risposte obsolete e inutili, che non hanno mai creato evoluzione della professione, aiuteremmo il cambiamento. Un’unica forza per cambiare.

Giornalista

Commento (0)