Nurse24.it

Stomaterapista

Ecet, XIV° conferenza internazionale a Roma

di Redazione

Sarà Roma ad ospitare l’edizione 2019 della riunione biennale dell’European Council of Enterostomal Therapy (Ecet), il consiglio europeo degli stomaterapisti. La conferenza si terrà dal 23 al 26 giugno presso il Marriott Park Hotel.

XIV° conferenza European Council of Enterostomal Therapists a Roma

Nato nel 2003 per sviluppare interazione e integrità tra tutti gli infermieri europei e gli operatori sanitari dediti alla cura della stomia, l’Ecet è di fatto il consiglio europeo degli stomaterapisti.

La conferenza dell’European Council of Enterostomal Therapy, con presentazioni scientifiche di alto livello e attività di networking, è un'eccellente opportunità per scambiare conoscenze ed esperienze con colleghi internazionali.

L’appuntamento con la XIV° conferenza Ecet è dal 23 al 26 giugno al Marriot Park Hotel di Roma.

Per agevolare lo scambio culturale sono previste traduzioni simultanee dall’inglese all’italiano e viceversa della maggior parte delle sessioni.

A fare gli onori di casa sarà Danila Maculotti, prima infermiera italiana nell'Ecet - del quale ricopre il ruolo di tesoriere – portavoce dei progetti italiani in ambito di stomacare e riabilitazione del pavimento pelvico.

Commento (0)