Nurse24.it
scopri i master dell'Università Telematica Pegaso in convenzione con Nurse24

Sciopero Infermieri

Nursing Up, revocarlo? Lorenzin ci convochi e ci ascolti

di Redazione

Pubblico Impiego

    Successivo

Se è vero che le ministre Lorenzin e Madia stanno lavorando per il rinnovo dei due contratti di infermieri e medici: come mai allora non ci convocano per conoscere le proposte degli infermieri italiani?. La domanda, sferzante, è di Antonio De Palma, presidente del sindacato Nursing Up, che continua: Gli infermieri hanno molte richieste da fare e magari sarebbe il caso di ascoltarli.

Lorenzin vuole evitare lo sciopero? Nursing Up: Incontri gli infermieri

beatrice lorenzin a domenica live

Beatrice Lorenzin a Domenica Live (Canale5): È giusto che gli infermieri abbiano retribuzioni adeguate alla loro grande professionalità

Se è vero che le ministre Lorenzin e Madia stanno lavorando per il rinnovo dei due contratti di infermieri e medici: come mai allora non ci convocano per conoscere le proposte degli infermieri italiani? Se è vero che sperano di riuscire a scongiurare lo sciopero nazionale proclamato per il 23 febbraio: come mai non abbiamo avuto ancora risposta alla nostra ultima richiesta urgente d'incontro con il Comitato di Settore Stato-Regioni e il ministro della Funzione Pubblica?.

Così il presidente del sindacato Nursing Up, Antonio De Palma, commenta le dichiarazioni del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a “Domenica live” (Canale5), riprese stamani dalle agenzie di stampa, in cui afferma: Medici e infermieri non hanno un rinnovo del contratto da dieci anni, credo vada trovata una soluzione.

Ebbene anche noi abbiamo intenzione di trovarla questa soluzione - prosegue De Palma - basterebbe metterci a un tavolo per discuterne, visto che gli infermieri hanno molte richieste da fare e magari sarebbe il caso di ascoltarli

Non fosse altro perché – chiosa De Palma – la stessa ministra ha ammesso che è giusto abbiano retribuzioni adeguate alla loro grande professionalità.

Ritorna al sommario del dossier Pubblico Impiego

iscriviti al webinar gratuito >

Commento (0)